Translate

lunedì 16 luglio 2012

CORAZZATA R.M ROMA

Vorrei aprire questo nuovo post ringraziando tutti coloro che hanno visitato il mio blog in particolar modo coloro che hanno lasciato un commento.........grazie a tutti di cuore.
Oggi con immensa soddisfazione e anche con molta emozione vorrei annunciare il mio prossimo lavoro modellistico che è quello della corazzata  R.M. ROMA, il modello e in scala 1:350 l'unità sarà presentata non con mimetica ma in maniera normale con tinte originali dell'epoca, colgo l'occasione per dirvi che alla fine di questo modello realizzerò un'altra corazzata R.M. ROMA ma bensì in  legno ed ottone in scala 1:200 e sarà lunga 1200mm.
Chi desidera avere il modello della R.M ROMA o della BISMARK può richiederla tramite e-mail,ricordo che posso realizzare qualsiasi modello su commissione.
Vi mostro le prime foto dello scafo,in seguito avrete le foto complete del modello con tutti i particolari......... 
R.M ROMA



                                             
R.M ROMA ZONA BRAVO PRIMA DELLA VERNICIATURA

PARTE POPPIERA R.M ROMA
PARTE DELLA PRORA DELLA R.M ROMA
PRIMA DELLA VERNICIATURA
R.M ROMA PARTE PRODIERA VISTO
DALL'ALTO

R.M ROMA

 R.M ROMA PRORA LATO DRITTA CON VERNICIATURA
EFFETTUATA
R.M ROMA  LATO SINISTRA

R.M ROMA
R.M ROMA
R.M ROMA
R.M ROMA

CORAZZATA R.M ROMA
QUESTE SONO LE PRIME FOTO DELLA CORAZZATA R.M. ROMA IN SCALA 1:350

1 commento:

Donato Baranelli ha detto...

Ciao Modellista!
Finalmente sono riuscito a connettermi e a completare la visione del tuo blog… sei un grande!

Non posso non lasciare un mio breve commento.

In passato, in qualche negozio di modellismo, mi sono fermato a guardare delle riproduzioni di navi e non mi avevano colpito. L’impressione era di un qualcosa di “fabbricato”, standard e approssimativo, dove piuttosto che il frutto del sudore di un uomo, si percepiva l’assemblaggio meccanico di parti varie, precostruite.

I tuoi lavori hanno una marcia in più.
Vedendo le foto finali, ho quasi la sensazione di compiere un tour reale sulle imbarcazioni, talmente è curata la realizzazione del modello nelle proporzioni, nei colori e soprattutto nella fedele e maniacale riproduzione e posizionamento dei dettagli e dei particolari ( vedi Amphion Yacht, Wasa e Bismark su tutte). Riconosco il bello in quel valore aggiunto che non è una semplice e immensa passione , ma un vero talento. Complimenti!

Terrò con cura il tuo bigliettino, per vedere i tuoi prossimi lavori.

Un solo neo, quella tazza del milan che spunta nelle foto della realizzazione della Corazzata Bismark: per un interista come me, non è un belvedere! :)

Ps: concordo sull’eleganza delle imbarcazioni svedesi . . .ma la più figa di tutte, che fa sognare, è l’ENDEAVUR 1934.

Un abbraccio,
Donato Baranelli