Translate

sabato 20 dicembre 2008

NAVI MARINA MILITARE ITALIANA



Oggi vi mostro due modelli dalla M.M ITALIANA che a differenza dei modelli fatti vedere prima (wasa-amphiom) non sono in legno ma in resina e la difficoltà maggiore e la loro dimensione. Parliamo di due modelli in scala a 1:700 immaginate un po. Questi modelli sono stati realizzati per i due comandi navali,vale a dire uno per nave ZEFFIRO e l'altro per l'incrociatore porta areomobili GIUSEPPE GARIBALDI.Per me è stato un grosso onore allestire questi due modelli perla M.M. ITALIANA uno perchè sono attaccatissimo a all'arma dove io ho servito la patria e poi perchè essendo tarantino verace la M.M fa parte del mio essere tarantino,la M.M senza TARANTO e poca cosa e TARANTO senza la M.M e nulla,la storia ci dice che intorno all' arsenale TARANTO si e sviluppata e le vecchie e ribadisco vecchie maestanze anno dato alla M.Mun notevole contributo nello sviluppo e manutenzione della flotta ITALIANA senza mai dimenticare i cantieri TOSI dove venivano costruiti e riparati sommergibili e navi.Tornando hai modelli quest'ultimi li ho reallizati nel periodo estivo del 2007 con non poche difficolta,pero il risultato finale mi ha premiato.

stemma storico dell'arsenale M.M di TARANTO









6 commenti:

Il Profeta Elia ha detto...

Auguri Modellista,augurio esteso a tutta la famiglia!

Buon lavoro!!!

Unknown ha detto...

Compimenti per la bravura e la passione che hai nel perseguire questa forma d'arte. Ho avuto modo di vedere personalmente le tue opere e posso affermare che sono bellissime. Ti auguro di continuare così, con la stessa meticolosa e scrupolosa attenzione verso questa tua passione.
Leopoldo Vitale

IrruenteMente ha detto...

Caro le sue creazioni trasudano davvero di notevole pazienza e passione..sono rimasta inaspettatamente estasiata da cotanta meraviglia..nn mi resta che augurarle buon lavoro...

Associazione Modellistica Genovese ha detto...

davvero bellissimi elaborati,complimenti! Anche noi abbiamo messo su un blog e un sito sul modellismo..vieni a trovarci,potremo scambiarci esperienze e consigli

La Settimana Santa Tarantina ha detto...

auguri x il blog ottimi lavori sono eccezionale nn so cm fai hai molta pazienza tanti auguri di nuovo x il blog

gigi ha detto...

ComplimentiMassimo,fai degli ottimi lavori